Storia di una foto…… quello che ti passa per la testa….

Giuseppe Cederna

Come primo racconto di una foto che voglio usare è questa con un premio Oscar che non capita spesso almeno per me. 

Sono stato chiamato per raccontare la sera di gala di Unicredit a Roma con tutti i suoi maggior clienti e alti ranghi della società, come al solito la pianificazione era semplice ma tutto in teoria in pratica già dalle prove si notavano alcune difficoltà da superare. 

Vi erano molti artisti, tanti invitati e spazi molto ampi ma la cosa più simpatica che tutto era di colore rosso (colore dell’azienda). Per chi non si occupa di fotografia, il colore rosso diventa problematico sopratutto nei ritratti facendo appiattire e nascondendo completamente i lineamenti. 

Ma su tutto il resto può essere molto accattivante e interessante, lo stress per portare a casa il risultato mi faceva pensare a come superare certi ostacoli e fare il mio lavoro al meglio. La cosa bella è stato ascoltare il monologo di Cardena senza perdere nulla di quello che succedeva anzi facendo un ottimo lavoro ma con tanta fatica, anche queste sono cose che ti ripagano. 

Vi racconto anche un piccolo aneddoto, che è successo, eravamo li in due per poter distribuire il lavoro meglio, la serata doveva iniziare per le 19:00, arrivo previsto per i clienti alle 18:30, arriva una chiamata di un cliente che dice (allora tutto confermato per questa sera l’evento è per le 20:00). In quel momento la mia testa frullava quale evento dove perché ………………… la risposta è stata fulminea tranquilla il tempo di parcheggiare e arrivare. 

La fortuna ha voluto che avevo con me il fido Adriano e la frase è stata: Adri vai. Poi ho scoperto l’arcano la cliente si era dimenticata di confermare, perciò quella che doveva essere una serata tranquilla fu una serata di fuoco ma con tante soddisfazioni. il motto rimane sempre lo stesso prima risolviamo e poi vediamo. E alla fine Adriano ha pure mangiato bene io un mac al 01:00 è andata di lusso …………………..


Lascia un commento